Quando: Sabato 3 marzo 2018 dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Dove: viale Roma 2/b, Bergamo
Organizzato da: Commissione Esecutiva Distrettuale
Carissime sorelle, carissimi fratelli,
In occasione dell'ultima Conferenza Distrettuale avevamo progettato insieme di confrontarci sul tema dell'Ecumenismo. Lo vogliamo fare a Bergamo sabato 3 marzo p.v. dove ricorderemo gli 800 anni del famoso Colloquio che si tenne nei pressi della città. Ultramontani ed Italici (poveri lombardi) si confrontarono sulle reciproche posizioni teologiche rispetto a diversi aspetti, non ultimo il rapporto e le relazioni con la Chiesa di Roma. Dopo 800 anni a che punto siamo nelle relazioni con la Chiesa cattolica? Ci confronteremo con i nostri fratelli/sorelle ultramontani.
Vi alleghiamo la locandina con il programma della giornata.
* Dopo il forum per chi potrà trattenersi ancora un po' sarà possibile visitare la nuova sede del Centro Culturale Protestante di Bergamo, in via Tasso 55, il «casolare» in ricordo di Bergamo 1218.
** Per chi deve affrontare un viaggio più lungo sarà possibile pernottare al prezzo modesto presso un ostello nelle vicinanze. Forniremo maggiori dettagli a chi sarà interessato.
*** Sono disponibili inoltre tre borse di studio per i membri della FGEI che volessero partecipare. Tali borse copriranno il viaggio in treno, pranzo e soggiorno in ostello.
E' necessario invare una mail con la conferma della propria adesione entro e non oltre il 17/02 all'indirizzo: martinakeser@yahoo.it
Sempre pertinente al tema, cliccando qui potete trovare l'intervista al decano della Facoltà Fulvio Ferrario.
Chiediamo a chi riceve l'informazione di diffonderla a tutti i membri dei consigli/concistori e alle comunità.
Vi aspettiamo numerosi per questa giornata di formazione e incontri.
A nome della CED/II
Martina Keser,
segretaria
Vi segnaliamo i contributi audio andati in onda su RBE durante la trasmissione "Voce delle Chiese" e il servizio curato da RBE e Riforma sul Forum.